Leggi il nostro Statuto | English Version

Cosa è Angapp?

Ci piacerebbe raccontarvi ciò che siamo ma è di certo più immediato dirvi quello che NON siamo.

Non siamo una comune etichetta,
Non siamo fatti di false promesse,
Non siamo i ladri delle vostre opere,
Non nascondiamo i vostri successi,
Non speculiamo sulla vostra arte,
Non siamo come gli altri.

Angapp nasce dall’esigenza condivisa di artisti che sognano un sistema etico per poter sviluppare i progetti in un ambiente armonico, distribuire la propria musica nel mondo e far crescere la propria fan-base.

Perché lo facciamo?

Siamo un network di artisti indipendenti principalmente situati nell’area barese in Puglia.

Angapp è un’etichetta indipendente che mira a scoprire talenti nascosti, aiutandoli a sviluppare e promuovere i loro progetti in armonia, creando interazione tra gli artisti e le risorse del network.

Cosa facciamo?

*_Produzione

Angapp assiste gli artisti del network integrando e condividendo le risorse. Quando un nostro artista necessita di una struttura per produrre il suo progetto, mettiamo a disposizione il nostro spazio e le nostre strumentazioni con un minimo contributo. Curiamo (se necessario) anche altri aspetti relativi alla progettualità come ad esempio: la realizzazione dell’artwork, il book fotografico, il press-kit e molto spesso consulenza in ambito di diritto d’autore. Il network è collaudato per offrire alte prestazioni a minimi costi.

*_Distribuzione

“Quante copie del mio disco potete stampare?” Questa è la domanda più comune che tutti gli artisti ci rivolgono e che troppo spesso risulta essere un eccesso di ego e materialismo. Noi, vi rispondiamo con un’altra domanda: Quanto è saggio investire onerosi importi nella stampa anziché nella promozione? Angapp è affiliato con uno dei più grandi distributori digitali d’Europa e del mondo; questo ci consente di distribuire le opere su più di 50 piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Deezer, Google Play, Amazon Music, Beatport, Tidal…) ed in quasi 250 paesi in tutto il mondo. La stampa di copie fisiche è uno step successivo molto oneroso che prendiamo in considerazione solo quando ci sono delle certezze come ad esempio un calendario di eventi live già pianificato.

*_Promozione

Non abbiamo il potere di trasformare i talenti in celebrità ma crediamo di poterci provare nella maniera giusta.

La promozione è un settore di estrema rilevanza nei processi del business musicale. A causa della saturazione del mercato, la qualità non sempre premia quanto la buona comunicazione. Per questo riteniamo molto importante curare con attenzione tutti i dettagli che contribuiscono a presentare un progetto al meglio.

*_Analisi

Affianchiamo la produzione e l’analisi dei report per capire dove, quando e cosa è opportuno considerare per la pianificazione delle campagne promozionali. Tutti i report sono sempre consultabili in autonomia dall’artista mediante l’uso di credenziali da noi fornite per l’accesso alla piattaforma.

*_Tutela

SIAE?! No grazie. Preferiamo indirizzare i nostri artisti verso realtà più etiche e trasparenti come SoundReef e Patamu.

Perché scegliere Angapp?

Sei libero di andare quando vuoi, assieme alla tua opera.

Uno dei casi più frequenti nelle complesse relazioni tra artista ed etichetta è il furto d’opera. Quando si firma un contratto (con etichette indie o majors), nella maggior parte dei casi, assieme ai proventi derivanti dalle vendite e dalla riproduzione si conferisce anche la paternità #editoriale# dell’opera stessa. Questo significa che #l’artista è proprietario della sua opera ma non delle edizioni ad essa collegate#. A causa di questo perverso meccanismo, il più delle volte le opere vengono abbandonate ed proventi derivanti mai più riconosciuti all’artista che nella maggior parte dei casi non viene informato in maniera trasparente riguardo l’andamento vendita / streaming della sua opera.

Cosa ci guadagnamo?

La nostra mission primaria è quella di espandere il nostro network. Miriamo ad acquisire un catalogo di opere di qualità da sottoporre a festival ed eventi. Non deteniamo alcun tipo di controllo sulla tua opera. Nel caso in cui il disco venga prodotto presso i nostri studi, tratteniamo il 50% dei proventi derivanti dalla distribuzione digitale. Nel caso di una produzione già pronta alla distribuzione, tratteniamo il 30%.

 

SUBMIT YOUR DEMO